giovedì 25 gennaio 2007

V come Vittoria dell’eleganza

Se avessi l’opportunità di scegliere 10 capi di un solo stilista tra quelli realizzati per la collezione primavera/estate 2007, non avrei dubbi: sceglierei Valentino.
Il suo gusto, la sua raffinatezza classica ma sempre attuale è ineguagliabile. La prova è la sua stessa collezione P/E che a mio parere batte tutte quelle degli stilisti concorrenti. Valentino non ha bisogno di stupire con “effetti speciali” la platea, è attento ai cambiamenti e propone i capi cult delle prossime stagioni (pizzi, fiocchi, trasparenze, shorts, abiti arricchiti da piume o frange e gonne “tutù”) ma sempre restando fedele ai suoi ideali di semplicità, essenzialità ed eleganza classica. Capi mettibili, linee pure e taglio perfetto. Ecco il vero “Made in Italy”. Vi invito a scoprire la collezione Valentino. Io ne sono rimasta entusiasta e voi, cosa ne pensate?

4 commenti:

StarSailor ha detto...

Per quanto io ne possa capire di moda e di sfilate in passerella e con tutto il rispetto per i bravissimi ed estrosi stilisti internazionali, quando si parla di Moda (con la EMME), classe ed eleganza, gusto e raffinatezza, charme e tuttoquellochecevoletemettecemettete (scusa il francesismo), credo che Valentino e Armani non abbiano rivali al mondo. Si sfili a Milano, a Parigi o a New York.

Ciao,
Franc. (www.star-sailor.net)

PS: sarà anche arte, ma chi indosserebbe mai una di quelle "cose" viste in questi giorni a Parigi durante la sfilata di Jean-Paul Gaultier?

Giuly ha detto...

Francesco ti assumo come mio collaboratore! La penso esattamente come te. La classe e lo stile di Armani e Valentino sono ineguagliabili. Ed è vero che le sfilate servono più che altro a colpire e a creare spettacolo, ma io sono, come te, per il buon gusto!
Grazie,
Ciao

StarSailor ha detto...

Addirittura "assunto". :))
No dai, non ne sarei all'altezza.

Ciao,
Franc.

PS: scorrendo gli archivi del tuo blog ho scoperto che oltre a essere del 1979 (ed è un vanto!) compi gli anni il 30 novembre, 7 giorni dopo il sottoscritto. Non ho mai creduto agli oroscopi (un male, ci credevano tutti i grandi statisti!) ma tutti mi dicono che questo è l'anno del sagittario. Mah, vedremo... ;)

Giuly ha detto...

Ciao Fra! (va bene o preperisci Franci?) è vero, anch'io ho letto che sarà l'anno del sagittario, e benchè, come te, non creda agli oroscopi...cosa dire..auguriamoci che questa volta ci azzecchino!
Ciao!
p.s. In ogni caso il nostro è proprio un bel segno! :)