lunedì 10 marzo 2008

Valentino

Qui potete vedere (per chi non l’avesse ancora fatto) la sfilata di Valentino del 28 febbraio, nel pieno della settimana della moda parigina, la prima dopo l’addio alle scene di Valentino. Premettendo che la grandiosità e la bellezza degli abiti di Valentino resterà sempre inimitabile, devo dire che gli abiti realizzati sotto la Direzione Creativa di Alessandra Facchinetti, sono davvero belli e soprattutto “very Valentino” quindi perfettamente in linea con lo stile dello storico marchio. Unico dettaglio che non ho gradito, la cintura con chiusura “a fiocco” (simile a quella di Gucci) che era praticamente su ogni capo della sfilata!

 

Valentino Fiocco

4 commenti:

Giulia ha detto...

Neanche io ho gradito molto la cintura :P
Per il resto, collezione bella e "valentiniana"!

Giuly ha detto...

Ciao Giulia! Abbiamo anche gli stessi gusti in fatto di moda oltra ad avere lo stesso nome? WoW! p.s. Tu però sei decisamente più giovane di me..mannaggia.. :)
baci

Anonimo ha detto...

Ciao,anch'io mi chiamo Giulia e da quasi un anno lavoro per Valentino come assistente alla direttrice della boutique di Monte napoleone,ho avuto il tuo link da Tommy,il fratello della mia migliore amica Marghe.Complimenti per il blog,lo trovo davvero interessante,è stato subito aggiunto tra i "preferiti".Voglio lasciare anch'io un commento riguardo all'esordio della nuova stilista Alessandra Facchinetti...Gli abiti sono molto diversi dallo stile Valentino credimi,sicuramente ci porterà ad acquisire una clientela più giovanile ma credo perderemo molte delle clienti storiche....Trovo che gli abiti siano un mix tra gucci-prada-marni...avrebbe dovuto a mio avviso,almeno per la prima collezione,avvicinarsi di più allo stile del Maestro...l'unica cosa che ci resta da fare è aspettare la risposta del mercato!!!!!!
Ps:audrey hepburn è il mio mito :-)

ciao,
Giulia S.

Giuly ha detto...

Ciao Giulia S., benvenuta anche a te sul mio blog! Sinceramente come avevo scritto mesi fa sul mio blog mi aspettavo qualcosa di ancora più rivoluzionario dalla Facchinetti, abituata al suo precedente stile. Invece non mi sembra che ci si sia discostati così tanto dallo stile storico della maison. Sicuramente però più "autorevole" del mio visto che lavori per Valentino, quindi ti ringrazio per avermi scritto. Ti invito a lasciarmi la tua mail al mio indirizzo. A presto!
Giulia