martedì 11 marzo 2008

L’Isola della moda

Maglietta Audrey Si chiama proprio così il laboratorio e spazio espositivo nel cuore del quartiere isola a Milano, sempre più luogo dove nascono idee creative. Nato nel 2004, è un contenitore–laboratorio per riunire diverse produzioni indipendenti, dove si mescolano e si sperimentano le più diverse forme di creatività.


Qui sabato ho trovato la splendida maglietta di Audrey Hepburn realizzata da Arianna Birnunzio (marchio ABC2) (volevate che me la lasciassi scappare? proprio io?) e per le amanti dei mitici sixties vi è anche la maglietta di Twiggy. In questo spazio troverete anche altri marchi e capi davvero carini e originali, sia per ragazze che ragazzi. Vi invito a scoprire le tante interessanti iniziative a cui l’Isola della Moda prende parte.


Per esempio a Milano dall'11 al 13 aprile 2008 si terrà la quinta edizione nazionale di Fa' la cosa giusta!, la più importante fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia. Quest’anno in collaborazione con Isola della moda nasce la sezione CRITICAL FASHION, dedicata alla moda sostenibile. Oltre a poter acquistare le creazioni di giovani designer, sarà allestita la mostra: MODA: istruzioni per il Ri-uso! Rifiuto, risorsa o opera d'arte? Mostra di eco-fashion&design dove saranno esposte 20 opere tra abiti, oggetti di design, gioielli e accessori - tutti rigorosamente lavorati con materiali riciclati: cinturini a klip di orologi, dischetti di garze, tubi di plastica vengono trasformati in abiti e oggetti di design di infinita creatività.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! grazie per la dritta, ho appena scoperto il tuo blog, credo che lo visiterò spesso
:-)
barbara

Giuly ha detto...

Ciao Barbara..benvenuta!A presto,
Giulia