venerdì 22 giugno 2007

Quando il lusso è prefabbricato


Sognate una casetta da sogno per le vostre vacanze? Home Holiday Design sono vere e proprie case, con design studiato nei dettagli, posizionate all'interno di villaggi e campeggi di lusso nel Mediterraneo. Luoghi che sono stati scelti tenendo conto di fattori come l'esposizione al vento, la bellezza del paesaggio, la ricchezza della vegetazione, il movimento del sole. Sono realizzate in legno e disponibili in tre versioni. Small, piccola ed elegante con grandi vetrate, Medium, con un'attenzione particolare alla cucina e al living, che diventano il cuore domestico della vacanza, Large, per sentirsi come a casa propria. Gli interni, anche personalizzati, sono molto curati, con televisione a schermo piatto, pareti modulabili, climatizzazione pensata per avere il massimo comfort con qualsiasi condizione atmosferica.
I prezzi? Partono da 150 euro al giorno per una settimana di prenotazione a 40 mila euro per la vendita. Il brand HHD appartiene ad Agorà Europa, leader nel settore del prefabbricato e della realizzazione di mobil house. Da qualche mese anche lo studio di progettazione Hangar Design ha affiancato Agorà per la creazione di un nuovo progetto, chiamato Hangar Prefab.
Gli architetti e i designer che fanno parte di questo pool sono giovanissimi. Hanno seguito le tendenze in giro per il mondo, soprattutto nel Nord Europa, Australia e negli Stati Uniti, e hanno raccolto l'eredità di maestri come Gropius, Le Corbusier, Eames, Wright, Starck. Il risultato è la realizzazione di unità mobili flessibili, economiche, ecologiche, ma soprattutto belle, che soddisfano il gusto estetico.

Fonte: l'Espresso

Nessun commento: