mercoledì 17 gennaio 2007

Le donne più potenti in Italia nel settore moda

Secondo una classifica realizzata dal Corriere della Sera sulle 30 donne più potenti dell’economia italiana, 5 appartengono alla moda. Ne fanno parte: Laura Biagiotti (a capo dell'omonimo marchio, nonche' presidente del Premio Leonardo), Miuccia Prada (proprietaria del gruppo Prada), Frida Giannini (direttore creativo Gucci Group), Giuliana Benetton (cofondatrice dell'azienda di famiglia) e la giornalista Franca Sozzani (direttore di Vogue Italia e direttore editoriale Conde' Nast).
Un successo quindi per il made in Italy e per le donne italiane che, almeno in questa categoria, riescono ad ottenere cariche alte. Speriamo che questo successo “in rosa” possa presto espandersi in tanti altri settori.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Giuly,
bel blog! :)
Spero che mi puoi aiutare...
sono una studentessa tedesca e scrivo la mia tesi in economia di genere.
Per questo sto cercando una classifica delle donne italiane più potenti, e l'unica cosa correspondente che ho trovato è il tuo blog - mi potresti dare l'indirizzo dove hai trovato le 30 più potenti dell'Italia? mareike.dassow@gmx.net
Mi aiuterebbe tanto!
Grazie tante - e in boccalupo per stasera!
mareike