giovedì 14 dicembre 2006

Se pensate che 5 stelle siano poche...

Venerdì 15 dicembre, alle ore 19.30, verrà presentato alla stampa internazionale il nuovo Hotel Town House Galleria, in Via Silvio Pellico 8 (Galleria del Corso) a Milano. Con 1500 mq e 35 suites di gran lusso, la catena di alberghi Town House punta ad avere, per la nuova costruzione, ben 7 stelle (così come il Burj Al Arab di Dubai). Maggiordomo 24 ore su 24, servizi da favola, come un ristorante aperto giorno e notte con menu personalizzabili. I prezzi? Da 750-800 a 4000 euro a notte per una suite…
Ora io mi domando: ma io se vado in un 7 stelle come minimo voglio trovarmi un intero guardaroba firmato , vestaglie di cachemire con le mie iniziali e gioielli di Cartier come souvenir!!!

3 commenti:

Giorgio Soffiato ha detto...

Effettivamente oltre un certo livello deve esserci qualcosa che la differenza la fa davvero. Il maggiordomo e il menù personalizzabile sono cose anche da 5 stelle volendo, e la tua idea del guardaroba firmato (magari non da asportare come souvenir :-) è decisamente interessante. Per andare oltre le 5 stelle (uno dei pochi dogmi rimasti) serve una qualità da fuori di testa e credo che la differenza si possa fare proprio sul marchio, una ferrari a disposizione degli ospiti, vestaglia Zegna (se cachemere deve essere..) e professionalità a disposizione, ad esempio personal shopper o cromoterapisti, altrochè maggiordomo..

Giuly ha detto...

Grazie Giorgio! (tu per caso hai un blog?) Sono contenta che tu sia tornato sul mio blog. Si ormai si vuole sempre "strafare", 7 stelle?? Io non ho neanche presente un sei stelle a dir la verità,..e siamo già arrivati a sette? Per avere cosa poi? Dei servizi che, come dici tu, in fondo potresti pretendere da un cinque stelle di lusso. Secondo me poi più si vuole strafare per stupire a tutti costi, più sarà facile perdere in buon gusto..
Grazie Giorgio, a presto!
Giulia

Unknown ha detto...

proprio vero. 7 stelle è solo un azione di marketing perchè anche gli altri hotel seri di 5 stelle offrono un servizio maggiordono 24 ore su 24 ore se uno lo vuole. Basta pagare. una buffonata. però cè sempre chi ci cade.... cè chi dei soldi non sa proprio che farne. Secondo me veramente come minimo dovrebbe esserci incluso ; la ferrari, l`hummer, il guardaroba completo di un designer tipo Armani per uomo e donna a disposizione. Ma prima o poi ci sarà anche chi si inventa questo e ci metterà poi 10 stelle.... che ridere.