venerdì 15 dicembre 2006

Regala una Pigotta per sostenere l’UNICEF

Anche quest'anno in moltissime piazze italiane e per tutto il mese di dicembre è possibile adottare la ormai famosa Pigotta, la classica bambola di pezza che, con una donazione minima di € 20, consente di garantire a un bambino un ciclo completo di vaccinazioni contro le sei principali malattie dell'infanzia. L'iniziativa nasce nel 1988 e da allora ha avuto un crescente successo: soltanto negli ultimi 7 anni sono stati raccolti circa 10 milioni di euro, che hanno permesso all'UNICEF di vaccinare oltre 500.000 bambini. Mi sembra una bellissima iniziativa e un bel regalo per tutti i bambini che ogni giorno combattono contro la fame e le malattie. Puoi adottare la Pigotta in uno dei numerosissimi banchetti che i volontari dell'UNICEF organizzano nelle piazze di tutta Italia (nel periodo delle festività natalizie) oppure recandoti a un Punto di Incontro UNICEF o presso la sede del Comitato UNICEF della tua città.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le pigottine sono stupende, la prima me l'ha regalata la mia mamma nel 1998; è tutta bianca e rosa (che strano, dirai Giuly!!) Si chiama Chicca, e ha una gemellina, Ciccia, che ha mia cugina Nico.
A parte tutto, sono simbolo di un'importante iniziativa UNICEF a favore dei bimbi a cui serve un pochino di aiuto e a cui noi siamo felici di darlo!
Cosa posso dire ancora...uscite e osservate, sicuramente in giro c'è una pigottina che aspetta proprio voi e che è fatta proprio su misura per voi, come la mia per me.

Giuly ha detto...

Ciao Chiara! Sei stata proprio una delle prime sostenitrici, grande! Questa è un'iniziativa veramente importante e poi le bambole sono davvero carine e quindi farà piacere averle in regalo per Natale.
Grazie per la tua testimonianza e a presto,
Giulia