martedì 12 dicembre 2006

La cromoterapia di Prada

Una cosa che mi ha sempre dato fastidio è il voler accelerare, sempre e comunque, i tempi.
Addobbi natalizi a inizio ottobre, vetrine ad agosto che espongono pellicce e moon boot e, come in questo caso con Prada, vetrine a gennaio che espongono capi ed accessori estivi. In quest’ultimo caso però sono costretta a contraddirmi! I colori delle nuove borse gauffre in nylon e manici in pelle intrecciata offrono agli occhi un vero tripudio di colore. Sinceramente, anche se ben fatte, trovo che spendere 800 euro per una piccola borsa quasi interamente in nylon sia decisamente troppo – allo stesso prezzo comprerei la muse di YSL in morbida pelle! - però devo ammettere che Prada ha colto nel segno. Anche le nuove ballerine firmate dall’azienda milanese diventeranno ben presto un must. Specialmente il modello aperto ai lati e spuntate: davvero irresistibili. Accostamenti dai colori vivaci, quasi eccentrici, che sicuramente vedremo ai piedi di molte giovani e che in questi giorni stanno facendo sognare chiunque capiti davanti alle sfavillanti vetrine Prada.

4 commenti:

Giorgio Soffiato ha detto...

Ottima obiezione, "allo stesso prezzo comprerei.." forse però prada con una borsa da 800 euro si rivolge ad un target che anzichè scegliere le compra entrambe.. complimenti per il blog!

Giuly ha detto...

Ciao Giorgio, non sai quanto mi faccia piacere un parere maschile ai mei blog. Vorrei infatti che fosse visitato (e commentato) anche dal genere maschile, così da sentire cosa ne pensa. Il mondo del lusso si rivolge ad un target alto proprio perchè se no, tutti o quasi, si potrebbero permettere i loro prodotti, perdendo in questo modo la loro identità di marchio. Penso però che sia importante che a questi prezzi, una borsa per esempio di Prda, venga interamente cucita a mano, venga realizzata in Italia (visto che è un marchio "made in italy") e vengano utilizzati materiali di altissima qualità. Solo a queste condizioni posso accettare di pagare un prezzo molto alto.
Grazie ancora Giorgio per il tuo interessante commento,spero a presto! Giulia

Johnny ha detto...

Beh del resto una cosa è il buon gusto una cosa avere tanti soldi da spendere per comprare "tutto quello che va" indistintamente, se fossi uno stilista non mi fregerei di essere un marchio che va solo per il target di gente "che ha soldi da buttare e compra senza spirito critico"; non so dove e come sia realizzata nello specifico quella borsa di Prada (se non è fatta con certi crismi il prezzo è effettivamente ridicolo, in questo sono d'accordo con Giulia) : io personalmente, devo dire la verità, non ho mai apprezzato particolarmente i loro prodotti.

Premesso che di moda femminile non sono certo un esperto (so l'indispensabile, quello che impari seguendo qualche amica/la ragazza in estenuanti sessioni di shopping, e sbirciando qualche rivista) per quella maschile ho sempre ritenuto il rapporto stile/qualità/prezzo insufficiente e non sono mai rimasto granchè contento, preferisco altre case (come Hugo Boss) che a mio modo di vedere hanno una cura per il dettaglio maggiore che mettere semplicemente una striscetta rossa un po' ovunque. Ma questa ovviamente è una opinione personale.

Ciao!

Giuly ha detto...

Ciao Jhonny, dici che non ti intendi di moda?? Io direi invece di sì!! Sono perfettamente d'accordo con quello che dici. Anch'io non sono una grande estimarice del marchio Prada(naturalmente anche in questo caso esistono sempre le eccezioni!)e trovo un po' squallida la gente che non usa il suo senso estetico, anche se a volte uno si chiede se tutti ce l'hanno.. :) e compra solo se c'è la striscetta rossa o un determinato logo. Per quanto riguarda la moda maschile amo lo stile Armani(però per esempio non mi piace lo stile Emporio Armani)e sì anche Hugo Boss. Quindi linee pulite e alta qualità di tessuti che purtroppo, è vero, poche case di moda utilizzano.
Grazie Jhonny.
A presto,
Giulia