mercoledì 5 settembre 2007

L’addio alle scene dell’inimitabile Valentino

Chi legge abitualmente il mio blog sa del debole che nutro nei confronti di Valentino. Per me, il più grande stilista italiano (e non solo). Il suo stile è inimitabile, il suo gusto unico. E capisco anche la sua decisione, a 76 anni, di abbandonare, anche in questo caso con stile, le scene. Proprio il couturier spiega che questo e' il momento giusto per lasciare, quando 'la festa non e' ancora finita' e dichiara: "La festa a Roma a luglio per i miei 45 anni di lavoro e' stato un momento irripetibile. Pertanto ho deciso che questo e' il momento per dire addio". Penso sia sbagliato ritenere questa decisione un vero e proprio addio. La passione per la moda ha rappresentato la vita stessa dello stilista e sono sicura che così sarà per sempre. Così come sono sicura che il marchio Valentino proporrà ancora splendidi abiti e che il suo famoso rosso splenderà ancora più vivo che mai. Mi chiedo però se in futuro i nostri occhi brilleranno ancora allo stesso modo davanti ad un capo che porta il suo nome.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi credi che appena ho sentito questa triste notizia in tv, ho pensato, giuly saprà scrivere le parole giuste.

Giuly ha detto...

Grazie Dani! Spero di averlo fatto..di sicuro mi dispiace molto che un genio cretivo come lui abbandoni la scena, anche se a 76 anni è del tutto comprensibile!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

...del tutto comprensibile ma non condivido...perchèèè!!! :-(...ank'io lo adoroooo!!! un bacione a te...:-)
Fadema

Giuly ha detto...

Ciao Fadema! Lo so è una notizia un po' dura per le amanti delle creazioni di Valentino. Vedremo cosa saprà fare la Facchinetti come Direttore Creativo. é stata brava da Gucci ma..Valentino è un altro stile e livello a mio parere.
Ciao,
Giulia