Il 13 febbraio scorso è stato presentato a Moda In (Fiera che si svolge annualmente presso la Fiera di Milano con lo scopo di promuovere il prodotto tessile italiano ed europeo nel mondo) il volume 'I dettagli cambiano la Moda', un libro dedicato interamente agli accessori made in Italy. Curato da Lucia Serlenga e prodotto dalla federazione Tessilvari grazie al supporto del ministero del Commercio Internazionale e dell'Ice, il libro verra' presentato anche a New York, Parigi, Londra e Berlino.
La pubblicazione pone l'accento sulla produzione industriale dei dettagli, sulla qualità e l’importanza di un buon prodotto di valore per conquistare il mercato. Tutto ciò attraverso la testimonianza di 22 aziende tessili che uniscono esperienza, creatività e tecnologia.
La pubblicazione pone l'accento sulla produzione industriale dei dettagli, sulla qualità e l’importanza di un buon prodotto di valore per conquistare il mercato. Tutto ciò attraverso la testimonianza di 22 aziende tessili che uniscono esperienza, creatività e tecnologia.
4 commenti:
non c'entra molto con l'evento e il libro... comunque parlando di produzioni e moda italiani capaci di conquistare il mercato internazionale, mi viene in mente il grande lavoro imprenditoriale della Diesel, che sono stati capaci di vendere i Jeans in America.
Ciao Dani! é vero la Diesel di Renzo Rosso è riuscita addirittura a conquistare l'America e a farci - quasi- dimenticare il più storico di tutti i marchi:la Levi's. I jeans della Diesel hanno prezzi superiori (170 euro di media) e di conseguenza non tutti possono/vogliono comprarli. Però devo dire che come stanno su... (soprattutto quelli disegnati per le donne)ancora devo trovare una vestibilità uguale.
Ciao!!
Grazie,
Giulia
ciao Giulia ;)
A proposito di fiere, del lusso e di quant'altro, è appena iniziato anche il pret-a-portèr a Milan giusto ? Almeno quello femminile se ho beh capito. Andrai a vedere qualche sfilata ? :-)
Ciao Johnny! Sono contenta di setirti..è da tanto! Si, a Milano è in corso MILANO MODA DONNA, dove sfilano le collezioni autunno/inverno 2007/2008 (dal 17 al 24 febbraio) Purtroppo è davvero difficilie, anche per chi lavora nel settore, poter assistere alle sfilate..speriamo che presto però riesca in qualche modo ad "intrufolarmi". Ciao, a presto,
Giulia
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