venerdì 30 novembre 2007
giovedì 29 novembre 2007
Un’idea luminosa!
Sempre pensando al Natale, visto che l’oggetto di design che amo di più è la lampada e lo trovo un regalo originale, vi segnalo tre lampade per tre differenti prezzi e stili. La prima è dell’Ikea e si chiama Smila Blomma e costa 7 euro circa. La seconda è la sempre bella Nesso, dell’Artemide e costa 200 euro circa. Un pezzo di storia del design che arreda la casa da sé. Infine la nuova creazione di Philippe Starck per Baccarat (in questo caso non è proprio una lampada ma un candeliere...) e si chiama Our Fire. In questo caso il prezzo è decisamente alto, siamo sui 600 euro, però per quelli che vogliono fare un regalo spettacolare e se lo possono permettere, secondo me è una bella idea. L’atmosfera che si crea è davvero magica...In questa lista avrei messo di nuovo la mia lampada preferita, la Bourgie di Kartell, però molti i voi mi avrebbero detto: Ancora??!! E quindi ho preferito offrirvi nuove idee. P.S. Ma la Bourgie voi di che colore la preferite?
martedì 27 novembre 2007
Natale sta arrivando
...auguri CocaCola aggiungo io visto che amo tanto le sue pubblicità!
Eccoci qui, il traffico sta impazzendo sempre più (giustamente direte voi quando mai il traffico non è impazzito a Milano?), la gente è più isterica del solito...che bello il Natale! Però indosso la veste di vostra personal shopper preferita per iniziare a darvi alcune idee, soprattutto ai maschietti che spesso si ritrovano il 24 a dire: cosa le regalo? Questa prima idea che vi do è superchic ed è firmata Tiffany, che come sapete è una delle mie marche preferite e con cui si va sempre sul sicuro! Due le idee per due differenti budget:
Love heart lock charm da usare come portachiavi, come charm da legare alla borsa oppure da portare al collo. 90 euro circa.
Potete vedere comunque le tantissime proposte di Tiffany andando sul sito. Ce n’è per tutti i gusti e...prezzi!
mercoledì 21 novembre 2007
Gucci si unisce all’Unicef
Anche quest’anno la maison fiorentina si unisce all’UNICEF con una speciale collezione. Dal 15 novembre al 31 dicembre, il 25% delle vendite di questi prodotti sarà devoluto ai programmi UNICEF che garantiranno educazione, cure mediche e protezione ai bambini africani in Malawi e Mozambico. È stata inoltre realizzata un’edizione speciale della Indy bag "Gucci for UNICEF", la famosa borsa divenuta ormai la più desiderata tra le borse firmate Gucci. Questo accessorio sosterrà i programmi UNICEF per un intero anno a partire dalla prossima stagione natalizia.
Read this post in english
lunedì 19 novembre 2007
Munich Special Edition
Stanno riscuotendo sempre più successo diventando le sneackers più trendy tra i giovani. Il marchio Munich, contrariamente a quanto si possa pensare, nasce in Spagna nel 1939 quando la famiglia Berneda inizia a produrre calzature. Negli anni ’50 vengono realizzate scarpe apposta per gli sportivi. Dopo pochi anni le scarpe sono scelte dalle più forti squadre di calcio, dai tennisti e dagli atleti di tutta la Spagna. Nel 1964 il logo X viene aggiunto ad ogni paio di scarpe divenendo il simbolo del marchio. Qui in Italia stanno davvero spopolando! Queste che vedete qui sono le Munich Special Edition in versione oro e argento. Bagliori fashion per il prossimo Natale. Le potete trovare nei migliori negozi di sport e contattando il distributore in Italia Blackboard.
Read this post in english
venerdì 16 novembre 2007
Active Crystals: quando tecnologia e stile si incontrano
mercoledì 14 novembre 2007
Pomellato festeggia i 40 anni con la linea Pom Pom
Nutro da sempre una passione per i gioielli di Pomellato e ho la fortuna di possederne diversi (soprattutto della linea Dodo, sicuramente più accessibile!) La linee baby è la preferita degli ultimi anni ma da quando mi sono imbattuta sull’anello Sirène a forma di stella marina...che splendore! Una vera opera d’arte. Ma la vera novità, nata per festeggiare i 40 anni di successi, si chiama Pom Pom: 40 anelli caratterizzati da preziose pietre centrali, una pietra diversa per ogni anello e tutt'intorno pavè di splendide pietre. Auguri Pomellato e continua a farci sognare con le tue creazioni...
lunedì 12 novembre 2007
Takashi Murakami decora la Neverfull di Louis Vuitton
Solo al Museum of Contemporary Art di Los Angeles e fino all’11 febbraio è possibile acquistare la Neverfull firmata Takashi Murakami. Nella città degli angeli è stata infatti allestita una retrospettiva sull'artista giapponese. Ma la Neverfull non è il solo prodotto realizzato da Murakami. Vi sono altri prodotti Cult della maison che sono stati rivisitati dalla sua mano creativa come il portamonete Rond con lo stesso motivo e una Couverture Agenda decorata con l’ormai celebre personaggio Chibi Kinoko (piccolo fungo), su stampa tela monogram e su quella multicolore bianca o nera. Continua così il felice sodalizio tra il poliedrico artista e la maison parigina, nato in occasione della linea Monogram Multicolor e proseguita con la linea cherry blossom e monogram cerise (la mia preferita!)
mercoledì 7 novembre 2007
Ritratti di donne di carattere: Americane Avventurose
Vorrei segnalarvi un libro uscito poche settimane fa scritto da Cristina De Stefano ed edito da Adelphi. Si tratta di venti ritratti di donne speciali che hanno segnato il ventesimo secolo. Battaglie, sogni e avventure di donne di stile e carattere come Lee Miller, che fu modella e poi fotografa, Amelia Earhart, intraprendente donna pilota, Kay Swift, musa e collaboratrice di George Gershwin, Berenice Abbott, grande fotografa o Mae West, attrice ribelle che scrisse tra le cose che non avrebbe mai fatto: “Prendere l’uomo di un’altra. Non di proposito voglio dire. Lavare i piatti, pelare le patate.” Cosa dite ragazze...non è forse quello che noi tutte, ancora oggi, ci auguriamo?
lunedì 5 novembre 2007
La borsa Tommy Hilfiger per il Breast Health Institute
Per il secondo anno consecutivo Tommy Hilfiger, il famoso marchio sportswear americano, sostiene il Breast Health Institute (organizzazione internazionale per la lotta contro il tumore al seno) donando il 50% dei ricavi ottenuti dalla vendita di una morbida borsa interamente in pelle in edizione limitata. Si può acquistare dal 1 di novembre nei negozi monomarca Tommy o sul sito e costa 200 euro. Testimonial della nobile iniziativa è la famosa top model e ora cantautrice Carla Bruni.