domenica 25 febbraio 2007

IKEA: Il luogo più odiato dai fidanzati/mariti d’Italia il sabato pomeriggio...

...e che noi fidanzate/mogli amiamo in qualsiasi giorno.

Se un uomo vive in casa con una donna (moglie, fidanzata, amica) già da un po’ di anni, pensa che ormai il peggio sia passato, che il sacrificio sia stato compiuto, ma è sempre in agguato terrorizzato dall’idea che in qualsiasi discorso esca la parola IKEA. Per chi invece sta pensando di mettere su casa o l’ha appena acquistata, sa che sta per arriverà quel giorno. Il giorno in cui anche lui entrerà in quel magico mondo. Naturalmente il sabato o la domenica pomeriggio. L’ideale per rilassarsi dalle fatiche lavorative della settimana. Noi donne invece l’amiamo, compreremmo qualsiasi cosa, e in qualsiasi giorno della settimana. E soprattutto ogni scusa è buona per andarci. La verità è che Ikea è l’ideale per chi vuole una casa giovane, pratica e funzionale. I prezzi sono unici e la qualità buona (almeno questo i nostri fidanzati/mariti lo riconoscono e lo apprezzano) Ora vi faccio qualche esempio di oggetto molto carino e provato. Avendo la passione della lampade vi parlo di Lampan, € 2.99, lampada da tavolo/comodino, e della Knappa Klover, lampada da soffitto che crea una luce molto calda e d'atmosfera a soli € 19,99.

11 commenti:

Johnny ha detto...

Hahah :)
Pensa che invece io sono un appassionato di Ikea e di una sua certa linea di arredamento (quella più moderna), inoltre mi diverto a montare i mobili .. e vogliamo parlare della poltrona "poang", la cosa più comoda su cui mi sia mai seduto.
Viceversa mi capitava proprio di uscire con una ragazza che la odiava, e mi seguì una volta all'ikea con estrema fatica, perchè preferiva l'arredamento più classico.

Pensa che l'ikea ha una politica poi di prodotto e prezzo diversa da paese a paese, ad esempio negli stati uniti ho scoperto recentemente che commercializza un noto brand di divani italiani e anche altri prodotti particolari (e costosi) simili.

Ultimamente anche qui da noi sta perdendo un po' la sua filosofia originaria , ad esempio con la collezione ikea stockholm, molto bella come design (fantastico il pouf muccato!) ma anche a prezzi veramente alti, probabilmente a questi prezzi noi italiani (o almeno io) preferiamo ancora rivolgerci ad altri brand.

Saluti :)

Giuly ha detto...

Ciao Johnny! Ma sei troppo informato sul mondo Ikea!, Sono contenta che ti piaccia, anche a me piace molto. E grazie per le informazioni molto interessanti, non ne ero a conoscenza. A presto,
Ciao,

Giulia
p.s. Sabato andiamo all'IKEA? :)

Anonimo ha detto...

eheheh, forse io sono un caso particolare, perché è la mia ragazza non riesce a starmi dietro quando andiamo nei centri commerciali :D

Fino ad ora all'Ikea ho comprato soltanto due lampade (bellissime e a prezzi bassissimmi) + tonnellate di candele/incenso

Giuly ha detto...

Ciao Dani! Che bello, finalmente un ragazzo che ama fare shopping! La tua ragazza è fortunata! :)
é vero le candele e i porta candele sono molto carni, io li uso spesso quando organizzo feste soprattutto in estate o quando l'agenzia dove lavoro fa eventi.Un grande effetto, spendendo poco!
Grazie,
Ciao,
Giulia

Anonimo ha detto...

Il problema vero è che spesso noi fidanzati o mariti, devo dire però alcuni presi dalla stanchezza, non sappiamo dare un valore aggiunto alla coppia fatto di spunti e nuove cose da fare...e allora si ricade a Ikea e simili.

Giuly ha detto...

Anche questo è vero.. però se invece uno è sta assieme da poco o va a convivere per la prima volta penso sia bello e divertente andare a scegliere tutte le cose per la casa ed organizzarla come più piace

StarSailor ha detto...

Mi serve una personal shopper, anche per l'Ikea. Ne conosci qualcuna? :))

Ciao,
Franc.

PS: t'ho scritto una e-mail all'indirizzo che ho trovato qui sul blog :)

Giuly ha detto...

Ciao Franci, conosco una personal shopper veramente brava.. e per il momento offre il servizio gratuitamente! Bisogna approfittarne!:) Dimmi cosa cerchi..o se hai bisogno di suggerimenti..eccomi! Grazie per la segnalazione della notizia sul mio indirizzo e.mail. Ne parlerò senz'altro! Ciao,
Giulia

Anonimo ha detto...

bhe...io pensate che su IKEA ci ho fatto addirittura un blog www.inpuntadipenna.com in poche parole una web-zone ante e post, pro e contro IKEA...per riderci e per pensarci...e così sia...eh eh

Giuly ha detto...

Molto carino il tuo blog,così come il nome che hai scelto.
A presto, Ciao!
Giulia

Anonimo ha detto...

So che sono in ritardo ritardissimo...ma...qualcuno di voi l'ha montata sta benedetta lampada (knappa klover non l'altra)? E se sì mi spiega come si fa?. Che io son due mesi che bestemmio in cinese e non riesco a fare stare insieme più di due pezzi!

Ste