mercoledì 6 dicembre 2006

Bourgie Kartell: un tocco di eleganza barocca

Amo il design d’interni e ho sempre avuto un debole per le lampade. Facile quindi capire perché adoro i prodotti della Kartell. In particolare la splendida Bourgie, disegnata da Ferruccio Laviani e diventata un vero oggetto cult. In policarbonato trasparente o colorato in massa, è estremamente elegante con un’impronta classica nonostante le sue forme barocche. Bellissime le versioni in oro e argento, ideali come regalo di Natale. Grazie ad un sistema di aggancio del cappello si possono ottenere tre altezze: 68, 73 e 78 cm.



Read this post in english

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse un po' troppo barocca per i miei gusti :)
Mi piaceva più l'altra idea dell'undercover.

Conosci le lampade di Ingo Maurer ? Sono tra le mie preferite.

Complimenti per il blog comunque, è molto carino. Probabilmente in lingua inglese otterrebbe un seguito diverso visto che c'è una rete più diffusa di altri blog sull'argomento ;)

saluti

Giuly ha detto...

Ciao Johnny! Le lampade che mi hai segnalato sono davvero originali, grazie della segnalazione. E grazie per i complimenti per il mio blog, spero continuerai a visitarmi e a lasciarmi idee e suggerimenti. Ciao!
Giulia