venerdì 31 ottobre 2008

Per tutte le shoes addicted!

Walford Libro ScarpeDavvero da non perdere. Per tutte quelle che “non ne ho mai abbastanza”. Per quelle che “una per ogni mise”. Per tutte quelle che “il mio ultimo stipendio”. E soprattutto per tutte quelle che “avrei bisogno di una stanza solo per contenerle tutte”. Stiamo parlando di scarpe. E di tutte le donne con una vera passione, se non ossessione per questo genere di accessorio. Per loro, ma non solo, è uscito un libro enciclopedico edito da De Agostini e scritto da Jonathan Walford: Scarpe – Storia di una meravigliosa ossessione. Modelli, stili, materiali, forme, mode... Quattro secoli di calzature in più di 400 illustrazioni! Potete acquistarlo qui.

lunedì 27 ottobre 2008

Sisley firma anche l’underwear

Sisley UnderwaearÈ nata la prima collezione Sisley Underwear. Dopo Benetton, anche Sisley si butta nella produzione della lingerie e dell’underwear per lei, ma anche per lui. E non solo...anche una linea di costumi da bagno! Nei prossimi mesi verranno allestiti 150 corner all'interno degli store Sisley e verranno aperti quattro negozi totalmente dedicati all’intimo a Montebelluna, Cagliari, Palermo e Tolosa. Capi sensuali, trasparenze e pizzi ma a prezzi contenuti; in perfetta sintonia con la filosofia del marchio e soprattutto con lo stile delle ultime campagne pubblicitarie...very hot!

mercoledì 22 ottobre 2008

In giro per il mondo con Rosato

Dopo Parigi, Milano e New York, è la volta di Londra, Rio de Janeiro e Dubai. Sto parlando della nuova serie di charms in oro e smalto Rosato, The City Collection, che vi porta in giro per le città più trendy del mondo. Gioielli da indossare che vi faranno vivere le atmosfere di questi magici luoghi attraverso i loro simboli. I singoli charms si aggirano sui 250-300 euro. Potrebbe essere un’idea regalo per far capire all’amata la meta del prossimo viaggio non trovate? image A me piace molto il bracciale “Rio”, sarà che amo le atmosfere carioca, e a voi?

 

RIO_DE_JANEIROLONDON DUBAI

lunedì 20 ottobre 2008

Boutique Michael Kors a Milano

Michael Kors Dopo il successo che sta ottenendo in tutto il mondo, Michael Kors, stilista americano leader del luxury sportswear, uno dei promotori della moda minimalista negli anni Novanta ed ex-Direttore creativo di Céline, sceglie Milano, e più precisamente via Sant’Andrea, come sede della sua prima boutique in Italia. Amato dalle star di Hollywood, come Gwyneth Paltrow, Liv Tyler, Jennifer Lopez e Charlize Theron, ha creato un look semplice e chic, capi pratici e linee che strizzano l’occhio agli anni Cinquanta e che sarebbero piaciuti ad Audrey Hepburn. E non dimentichiamoci dei suoi costumi da bagno, bellissimi!

domenica 12 ottobre 2008

Questione di tacchi. E di stile.

Una delle notizie che ha fatto più scalpore durante la settimana della moda è stata la caduta di una delle modelle durante l’ultima sfilata per la P/E 2009 da Prada. Una è caduta, ma altre ondeggiavano ed erano lì lì per fare la fine della loro collega. Una caduta che è stata per molti una metafora della caduta del marchio Prada, almeno per quanto riguarda quest’ultima collezione. A parte gli abiti, che faranno la gioia di chi non sa o non ama stirare, e che non hanno brillato per originalità nè raffinatezza, l’attenzione è subito caduta sulle scarpe. Guardandole da vicino, è facile scoprire il perché. Prada ha in un certo senso “sdoganato il fantasmino”, quel lembo arricciato di tessuto che molte di noi mettono per non far sudare il piede in estate. Ora, se la scarpa però è priva di struttura e il tacco è vertiginoso, è facile che questa si trasformi in nemico. Dato che ho visitato da pochi giorni la splendida mostra su Ferragamo, colui che più di ogni altro ha saputo riunire in ogni sua scarpa il concetto di comodità a quello di eleganza, mi permetto di citarla ancora una volta e rinnovo l’invito (anche a chi disegna scarpe!) ad andare ad ammirarla.


 Prada Caduta

giovedì 9 ottobre 2008

Kartell si mette ai vostri piedi

clip_image002Kartell, in collaborazione con .normaluisa crea le ballerine Glue Cinderella. Sulla scia del successo delle scarpine di gomma – jelly shoes - di Marc Jacobs (quante paia ne abbiamo viste quest’estate?), Gucci e Cesare Paciotti, Kartell crea queste simpatiche scarpe dai divertenti accostamenti. Non esprimo un giudizio perché sono troppo di parte…sapete bene che tutto ciò che esce dalla Kartell per me diventa un MUST. Saranno in vendita dal prossimo gennaio.

venerdì 3 ottobre 2008

La piastra GHD si tinge di rosa!

GHD Pink Kiss Box Ottobre è il mese della prevenzione nella lotta al tumore al seno, e GHD, azienda leader a livello internazionale nel campo dell’hair style e dei prodotti cosmetici per la cura dei capelli, in associazione con Europa Donna, lancia la Pink Kiss Styler in Edizione Limitata per aiutare la ricerca. La piastra per capelli è venduta in un cofanetto corredato da una fantastica Collection di Lip Gloss in tinta ed è acquistabile anche on-line...ricci sensuali o liscio perfetto?