venerdì 28 settembre 2007

Re Giorgio è scivolato sul telefonino

Come molti di voi sapranno non sono una techno-woman, però vi faccio una domanda: dal punto di vista del design trovate qualche differenza tra il telefono LG Prada e il Samsung Giorgio Armani? Vi invito a trovare le differenze. Viva l’originalità!
Ma il punto non è questo. Perché un simbolo dell’eleganza e dello stile deve cadermi sul telefono? Domani quasi quasi me ne faccio fare uno anch’io con il mio nome e cognome. Scherzi a parte, mi spiace ma questa scelta del marchio Armani non la condivido minimamente. Voglio dire, una scelta così me l’aspettavo da un Cavalli (che infatti è stato uno dei primi a griffare un cellulare). E voi invece cosa ne pensate?

lunedì 24 settembre 2007

Carpisa...a suon di musica!

Non riuscite a non cantare per le vie della vostra città? Volete portare allegria in qualsiasi luogo voi andiate? Questa è la vostra bag: la 'borsa Chitarra' di Carpisa. Basta collegare il vostro Mp3 ad un cavo che è all’interno della borsa e questa si trasforma in uno stereo grazie alla cassa nella parte anteriore della tracolla. Davvero innovativa e simpatica e dalla forma accattivante, è disponibile nei colori bronzo, argento e rosso, con sfumature tono su tono, a soli 29 euro. La potete trovare nei numerosi punti vendita Carpisa presenti in tutta Italia.

venerdì 21 settembre 2007

Balenciaga sbarca a Milano

Ciao a tutti! Scusate l’assenza ma è stata letteralmente forzata in quanto sto facendo degli orari pazzeschi al lavoro. Vorrei segnalare (per chi ancora non lo sapesse e non ci fosse stata!) lo splendido negozio Balenciaga di Milano, in via Santo Spirito 19, nel quadrilatero della moda.
Il marchio Balenciaga è sempre più legato ad un accessorio in particolare...la borsa. Dopo la celebre Motorcycle, un cult dell’anno scorso, sono sempre di più le ragazze che dicono di non poter fare a meno della loro Balenciaga. Il monomarca milanese è il terzo dopo quello di Parigi e New York. 400 metri quadrati su due piani all’insegna del minimalismo e di linee geometriche. (a cominciare dal pavimento) La collezione prêt-à-porter, sia femminile che maschile, si può trovare al piano terra mentre il primo piano è interamente dedicato agli accessori. Non vi resta che entrare!

martedì 11 settembre 2007

Decima edizione per Vintage Workshop

A Milano, dall’11 al 14 settembre, all’Admiral Hotel in Via Domodossola 16, è di scena l’evento espositivo più grande e ricercato per tutti gli appassionati di capi di abbigliamento e accessori d’epoca. Dagli abiti stile Belle epoque, al rigore degli anni 30, passando per lo stile hippie degli anni 70. Pensate che tutto sarà esposto in anteprima. Una ragione in più per farci un salto è sicuramente la mostra collaterale “Barbie nei decenni”. Un percorso per scoprire l’evoluzione della bambola più famosa del mondo. Essendo una grande fan della Barbie e del suo mondo...la mostra non me la voglio perdere! Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’Associazione Culturale no-profit “Ricercatori Moda d’Epoca".

venerdì 7 settembre 2007

La strategia di Diesel: quando i blog contano


Nei giorni scorsi ho ricevuto in omaggio il nuovo profumo della Diesel, Fuel for Life (tra l’altro devo ammettere molto buono e con un packaging accattivante!). Sono stata contattata, tramite il mio blog, dalla Ogilvy Interactive, divisione della famosa agenzia Ogilvy&Mather, che mi chiedeva se fossi interessata a provare il nuovo profumo per lei del marchio di Renzo Rosso. Naturalmente non mi sono lasciata sfuggire l’occasione! Sinceramente considero questa piacevole sorpresa una strategia vincente, un’ulteriore prova di quanto sia davvero “avanti” il marchio Diesel. Finalmente anche in Italia i blog vengono considerati dei trend setter!

mercoledì 5 settembre 2007

L’addio alle scene dell’inimitabile Valentino

Chi legge abitualmente il mio blog sa del debole che nutro nei confronti di Valentino. Per me, il più grande stilista italiano (e non solo). Il suo stile è inimitabile, il suo gusto unico. E capisco anche la sua decisione, a 76 anni, di abbandonare, anche in questo caso con stile, le scene. Proprio il couturier spiega che questo e' il momento giusto per lasciare, quando 'la festa non e' ancora finita' e dichiara: "La festa a Roma a luglio per i miei 45 anni di lavoro e' stato un momento irripetibile. Pertanto ho deciso che questo e' il momento per dire addio". Penso sia sbagliato ritenere questa decisione un vero e proprio addio. La passione per la moda ha rappresentato la vita stessa dello stilista e sono sicura che così sarà per sempre. Così come sono sicura che il marchio Valentino proporrà ancora splendidi abiti e che il suo famoso rosso splenderà ancora più vivo che mai. Mi chiedo però se in futuro i nostri occhi brilleranno ancora allo stesso modo davanti ad un capo che porta il suo nome.

domenica 2 settembre 2007

Nasce il primo negozio di Tarina Tarantino in Italia

Alcune/i di voi si staranno chiedendo chi sia questo personaggio dal nome quantomeno originale. Le fashion victim più accanite (e tutte le amanti, come me, di Hello Kitty e di Barbie) sapranno invece che la sig.ra Tarantino (designer statunitense) nel 1995 ha creato una vera e propria moda (copiatissima) partendo dai personaggi più amati dalle bambine (o bambine ormai cresciute) di tutto il mondo. In America le sue creazioni hanno ottenuto un successo strepitoso (soprattutto tra le star di Hollywood) che per ora sembra non arrestarsi. Per tutte le amanti del genere, una bella notizia. Dopo aver avuto già il suo corner shop all’interno del bellissimo negozio “Zap! Milano” (a proposito: da giugno non è più in Galleria Passerella, ma in via Solferino 2 e purtroppo è molto più piccolo) da pochi mesi ha aperto, sempre a Milano, in via Borgogna, 1 (accanto piazza San Babila) il suo primo flagstore. I prezzi sono tutto tranne che economici ma alcune crezioni sono davvero imperdibili. Dimenticavo, è possibile acquistare le creazioni e conoscere tutti negozi che le vendono in italia e nel mondo sul suo sito ufficiale.